Project Description

La Notte Bianca dei Musei

Progetto grafico realizzato per il Comune di Latina che ha aderito alla “Notte dei Musei” iniziativa nazionale proposta dal Ministero dei Beni Culturali. Sabato 16 maggio dalle 17 alle 24 Procoio, Pinacoteca e Museo Cambellotti saranno aperti in via straordinaria ed ospiteranno una serie di eventi.

PROGRAMMA – Al Museo Cambellotti è previsto un Aperimuseo a cura di Latina in Cucia con degustazioni di finger food accompagnate da bollicine del territorio. Inoltre i visitatori potranno scambiare libri tramite il booksharing organizzzato da Smile Lab. In serata performance musicali a cura del Conservatorio Statale di Musica “Ottorino Respighi”.

Alla Pinacoteca Civica d’arte moderna e contemporanea ci sarà un’iniziativa per bambini per scoprire l’arte attraverso gli albi illustrati a cura di “Leggere Insieme… Ancora”.

Al Civico Antiquarium del Procoio invece un incontro sul relitto di Foceverde a cura di Archeosub Pontino, interverrà Angelo Silvestri, rinvenitore dei reperti archeologici esposti.

Locandina

Lettera dell’Assessore alla Cultura Marilena Sovrani

Con la presente desidero esprimere il mio compiacimento per la collaborazione da Lei profusa in occasione dell’iniziativa “Notte  Bianca dei Musei” 2015 organizzata da questo Assessorato alla Cultura.

Leggi